mercoledì 2 novembre 2016

BIOGRAFIA



Giorgio Cavallaro vive e cresce in Sicilia, un isola che è una perla al centro del Mar Mediterraneo… 

Ed  è proprio qui che sin da piccolissimo inizia ad amare il mare, una fonte di scoperta continua per lui che amava passare ore e ore immerso con la sua maschera a scrutare le meravigliose creature marine.

Per la sua propensione all’apnea, inizia da giovanissimo a praticare la pesca in apnea per poi avvicinarsi al mondo della fotografia subacquea partecipando a varie competizioni nazionali di Safari Fotosub.

Prende il primo brevetto Open  nel 1985 e nel 2015 diventa Dive Master dopo aver collezionato migliaia di immersioni in Italia e all’estero. 

Istruttore subacqueo 1 stella ANIS CMAS

Ha collaborato per qualche anno con la rivista elettronica I LOVE PESCASUB in qualità di operatore foto-video filmando e fotografando i vari campioni mentre svolgevano il campionato italiano di Pesca in Apnea.

Appassionandosi sempre di più alla fotografia subacquea, decide di creare una comunità di fotografi subacquei, inserendo (sotto approvazione) le photo gallery di tanti grandi fotosub in un blog: www.uwphotographers.net  


E riscontra un grande successo dalla stragrande parte di tutti i fotografi subacquei del mondo e diventa un punto di riferimento dove guardare i vari stili di tecniche fotografiche e la bellezza dei posti e delle creature nei vari angoli del pianeta.


Nel  2012 viene sponsorizzato dalla famosa azienda “ISOTTA” www.isotecnic.it  e con essa decide di organizzare il “TROFEO ISOTTA”,  una gara  di fotografia subacquea estemporanea che è arrivata alla 4° edizione  ed è aperta a  tutti i fotografi subacquei  ed è diventato un appuntamento fisso  annuale e vede la partecipazione di tantissimi grandi fotosub italiani.

www.giorgiocavallaro.com/2015/07/il-racconto-del-3-trofeo-isotta-2015.html
www.giorgiocavallaro.com/2016/05/4-trofeo-isotta-2016.html

Crea successivamente i gruppi facebook:

UWPHOTOGRAPHERS www.facebook.com/group uwphotographers che ad oggi conta oltre 41.000 iscritti, dove ogni fotografo subacqueo ha la possibilità di postare le proprie foto da far vedere alla comunità. 

BUY & Sell UWP equipment www.facebook.com/groups BUY&SELL UWP  che si occupa di compra vendita di materiale usato di fotografia subacquea (gruppo con quasi 12.000 iscritti).

ISOTTA Underwater photographers www.facebook.com/groups/ISOTTA
gruppo dedicato ai fotografi che usano le custodie fotografiche ISOTTA.

Nel 2016 inizia la collaborazione con il suo grande amico Toni Palermo (istruttore di immersioni subacquee  e fotografo), nella creazione di un associazione subacquea di nome ETNA DIVERS  (www.etnadivers.com) , e si occupano di impartire corsi subacquei, corsi di fotografia subacquea, escursioni subacquee e sull’Etna e viaggi subacquei.



E fra gli obiettivi principali hanno a cuore la tutela e la salvaguardia del mare e dei suoi abitanti, occupandosi spesso di rimuovere reti da pesca abbandonate che continuano a pescare e mietere vittime.


VIDEO USTICA



www.giorgiocavallaro.com
www.uwphotographers.net
www.etnadivers.com

facebook page
www.facebook.com/GiorgioCavallaro67
www.facebook.com/UWphotographers

Nessun commento:

Posta un commento